IDEA VASCO ROSSI: da non perdere!!!!!!!!!


 
Introduzione
L'autore
La copertina
Legenda abbreviazioni e glossario
Gradazione dei dischi
Note alla discografia
DISCOGRAFIA DI VASCO ROSSI
DISCOGRAFIA ITALIANA
ALBUM

Vinili 33gg
Prime Edizioni
Ristampe
Compact Disc
Prime Edizioni
Ristampe
Minidisc
SINGOLI
Vinili 45gg
CD singoli
RACCOLTE
Vinili 33gg
Compact Disc
Super Audio CD (SACD)
BASI MUSICALI
Compact Disc
COLONNE SONORE
EDIZIONI PROMOZIONALI

Vinili Promo 12" / Mix
Juke Box 45gg (vinili 7")
Juke Box CD
CD Singoli Promo Radio
CD Fan Club
CD e MC Allegati Riviste
Altri Promo
5
7
7
8
9
10
12
13

13
13
13
17
20
20
25
29
31
31
36
40
40
42
49
50
50
52
53

53
55
61
62
69
70
73
 
COLLABORAZIONI, TRIBUTI, CITAZIONI
Steve Rogers Band
Massimo Riva
Sanremo e Festivalbar
DISCOGRAFIA ESTERA
SINGOLI & LP, CD, PROMO

America
Argentina
Austria
Australia
Francia
Germania
Giappone
Gran Bretagna
Grecia
Olanda
Spagna
Svizzera
Stampe dell'Est Europeo
Note personali
Ringraziamenti
75
96
101
103
106
109
109
109
110
111
111
113
120
120
121
121
124
125
126
129
131

I ringraziamenti per la realizzazione di questo piccolo libro sull’universo discografico di Vasco Rossi vanno a molte persone. Per loro non c’è una quotazione sufficiente!
Si ringraziano in particolare Elisa e i miei genitori per la loro preziosa collaborazione (e non solo), Andrea Borsotti per l’aiuto costante, le consulenze e la stesura di buona parte della sezione della discografia estera, tutti i fan del sito “Vasco by Francesco” (http://web.tiscali.it/vasco_by_francesco), Combi Renata ed Eugenio Rusconi che con la loro presenza danno “un senso” a tutto il lavoro fatto.

Un grazie particolare va anche a Laura “Katta” che con la sua maieutica mi ha dato questa idea.Si ringraziano inoltre in ordine sparso: Roberta, Silvia, Marco, Edo777, Demis, Radi Mirco, Francesca (Soleluna), Matteo Basso Bondini, Flavio Assenza, Serena Capodicasa, Paolo Correnti, Nico Stasi, Samy, Mario Buzzi, Deborah Odorici, Daniele – Dino (“sfigato83”), Paolo Berizzi, Alessandro Ampollosi (“Il Cinghialone”), Pamela e Mirox, gli Asilo Republic, Nunzio, Giuseppe, Ida da Lamezia Terme,  Lorenzo Bozzetti, Nicole Gimmo, BB, Mamo, Marco Masserini, Nestorella Rossi, Gianni Scarnera, Vincenzo Rossini, Aldo, Antonio Sarnataro , Marco Giacoppo, Fabio Camerin, Albakiara, Margherita Simili, Marco Euge, Giuseppe Petralia, Stefano Brosera, Chiara DelVecchio e tutti quelli che non ho nominato ma che per questo non sono meno appassionati!
Un saluto particolare va a Red Ronnie, che oltre ad essere un grande fan del Blasco, continua a trasmettere la sua passione per la Musica.

Ovviamente un saluto speciale a chi ha scatenato tutto questa “benedetta passione”: VASCO ROSSI !

Nato da un'idea di lunga data, come poteva chiamarsi se non "Idea Vasco Rossi"? Il libro raccoglie anni di collezionismo e curiosità del mondo del Blasco, il tutto condensato in 140 pagine di una preziosa edizione: solo pochissime copie, destinate col passare degli anni a diventare introvabili e ricercate da tutti i collezionisti. Ed proprio ai collezionisti di Vasco e a tutti i fan del sito "Vasco by Francesco" che è dedicato il libro.
Ogni copia è NUMERATA A MANO E FIRMATA per garantirne l'autenticità.
Finito di stampare nel maggio 2005.

Per ricevere una copia del libro (costo 12 euro + spese di spedizione per il contrassegno) invia una mail con i tuoi dati corretti (Cognome Nome - Indirizzo - Cap - Cittadina - Sigla Provincia) specificando anche la quantità da ricevere.
Le ordinazioni verranno evase fino ad esaurimento scorte (non è al momento prevista nessuna seconda edizione).

NOVITA': E' possibile pagare anticipatamente con ricarica Postepay risparmiando le tasse sul contrassegno. Per questa opzione inviare i propri dati indicando tale metodo di pagamento. Riceverete entro 24 ore i dati per la ricarica; il libro verrà spedito immediatamente dopo l'accertamento del pagamento.


Gli iscritti alla newsletter del sito Vasco by Francesco avranno la precedenza in caso di scorte limitate.

Mail a cui inviare la richiesta con i propri dati:

Ecco cosa dice chi l'ha acquistato:

"sai a pensarci avrei dovuto prenderlo molto tempo fa!!cosi avrei risparmiato una marea di soldi!!ci sono cose che ho pagato il triplo in confronto la cifra che e elencata per ogni oggetto!!" (Ale)

"CIAO FRANCESCO,SONO MAURO,BELLISSIMA COSA QUESTA DEL LIBRO!!!
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!"

Vasco Rossi ...e poi voi!: pagina speciale... QUI!

Tutta la storia di Vasco Rossi dal vivo, dalle prime esibizioni come DJ ai giorni nostri.
Un racconto lungo 300 pagine con decine di foto inedite dal vivo e non. Il mito del Blasco ripercorso nella ricostruzione di un concerto per ogni tour, delle scalette, delle formazioni della band attraverso le presentazioni di Vasco sul palco, il tutto arricchito da aneddoti, curiosità, racconti di fan e qualche collaborazione illustre.

Un libro dedicato a chi ama la musica dal vivo, dedicato a Massimo Riva e alla sua memoria.

Stampato in sole 300 copie, richiedilo via mail:

www.vascobyfrancesco.altervista.org