Nel corso degli anni sono state allegate raccolte a riviste o cassette promozionali e Vasco è stato ospitato più volte anche in varie antologie di musica italiana. Alcuni titoli OBBLIGATORI per un collezionista? La cassetta allegata a Tutto nel 1993 (Vasco dalla A alla Z), la compilation regalata da Repubblica, Cyber Max (con video multimediali) e i remix inediti di "Ti prendo e ti porto via" allegato a "Tutto".

Allegato al numero di aprile 2004 di Rolling Stones il bellissimo cd intervista (oltre 30 minuti) di Valentino Rossi a Vasco.
Limited ediction - Sampler 01- Cd promozionale allegato a Rolling Stones numero 6 aprile 2004.
Edizione di "Bollicine" allegata a "L'Espresso" (2000)
Edizione di "Siamo solo noi" allegata a "L'Espresso" (2002) Musicassetta promozionale allegata senza custodia al "Monello Okay" numero 20. Contiene sul lato "B"la storia di Vasco raccontata da Gennaro Iannuccilli
Sul lato "A" invece "una canzone per te".
Compilation molto ricercata di "Repubblica" (1999) Vascomania: allegata a “Uno” – X 003 – 1987?
Vasco dalla A alla Z: mc intervista del Blasco, allegata a Tutto Musica e Spettacolo del 1993. Cyber max: intervista audio e video al Blasco (aprile 2001)
Emozioni in musica: collana della De Agostini contenente vari brani di Vasco. Gli uomini cantano le donne
un'idea di "Vera Magazine" per la festa della donna (8 marzo) del 2003. E' presente Vasco con "Susanna" (anche con immagine in copertina)
Ti prendo e ti porto via: remix allegati a "Tutto" nell'agosto 2001. Canzoni del secolo. Volume 3
Vasco Rossi Standing Ovation (5cd + 1 libretto con tutti i test)
Cofanetto allegato a Tv Sorrisi e canzoni a partire dal 18/06/2007 e contenente gli ultimi cd del Blasco: Liberi liberi, gli spari sopra, nessun pericolo per te, canzoni per me, stupido hotel e buoni o cattivi.
Il dorso dei cd forma l'autografo di Vasco. Edizione speciale con logo della rivista
Vasco Mania (3cd in confezione speciale)
Cofanetto allegato al settimanale Oggi a partire dal 23 gennaio 2008.
Nei cd si trovano brani difficilmente reperibili su cd.

Sono state riportati i dischi de "L'Espresso" in quanto presentano una copertina differente da quella originale, personalizzati col simbolo della rivista. Sono stati però anche pubblicati "Va bene va bene così" (TV Sorrisi e Canzoni - con stemma stampato sul cd), "Vado al massimo" (TV Sorrisi e Canzoni - con stemma stampato sul cd), "Albachiara" (Panorama, con marchio della rivista), "vado al massimo" (Tutto, ottobre 2003) "Bollicine" (8 settembre 2004, Tv Sorrisi e Canzoni), "C'è chi dice no" (Tutto, ottobre 2004), "C'è chi dice no" (L'Unità, per la serie "le canzoni del dissenso", 2005)

Un caso a parte è quello di "va bene va bene così" allegato al mensile "tutto" nel marzo 2005: il disco è uscito ma il mensile era stato sospeso!