VASCO ROSSI - NESSUN PERICOLO PER TE - RECENSIONE E STORIA:

Record di vendite: 400.000 copie in 5 giorni: è un po' il "black album" di Vasco.
A testimonianza di ciò esiste anche una versione in vinile molto particolare: il disco infatti è bianco.
Da questo disco il primo video estratto è quello di "Mi si escludeva" e in seguito, a distanza di vari mesi "Gli angeli", girato da Roman Polanski e presentato al Festival di Venezia.
Non viene realizzato un video per Sally in quanto Vasco riteneva che si commentasse da sola.
Da questo cd e dalla successiva tournè è stata ricavata una vhs promozionale contenente le riprese video di "gli spari sopra", "delusa", "Sally" e il video de "gli angeli".
La vhs venne distribuita nel 1997 a tutti quelli che acquistarono gli occhiali della Diesel modello Vasco Rossi (la prima emissione).
Una canzone del disco, "praticamente perfetto" era già stata anticipata quasi un anno prima durante il doppio concerto di "Rock sotto assedio" tenutosi a Milano il 7 e 8 luglio 1995.
Era stata presentata come "anche se" come titolo provvisorio.
Da questo disco viene estratto solo un singolo: "gli angeli" e in seguito anche un singolo in versione remix: "praticamente perfetto / io perderò" in confezione cartonata verde, sia in versione vinile che cd.
"Gli angeli" esce sia in versione ufficiale che promozionale.

Il titolo "Nessun pericolo... per te!" riprende il titolo di una canzone contenuta all'interno del disco; la copertina è forse una delle più belle della produzione di Vasco: la scritta triangolare ha fatto storia!
Una curiosità: Vasco ha dichiarato di avere scritto "Sally" in barca, in un momento di tristezza al largo di Saint Tropez, guardando le luci della costa, dove tutti si stavano divertendo.

Supporti:
CD / MC / 12"

CD:
Emi
0268373342
(1996 - cd nero)
La ristampa ha il retro del cd non più nero ma argentato

Mc:
Emi
724383733446 (1996)

Vinile:
Emi 8373341
(Vinile bianco - 1996)

Estero:
Esce il cd singolo de "gli angeli" che contiene anche "Sally"

Related:
In versione per Juke Box escono "Sally" e "mi si escludeva". In versione singola esce il remix di Io perderò / Praticamente perfetto. Vari cd singoli promozionali (Sally, mi si escludeva, un gran bel film, praticamente perfetto)
Esce anche un intero cd promo Juke boxe.


Canzoni & Testi

  1. Un gran bel film
  2. Benvenuto
  3. Gli angeli
  4. Mi si escludeva
  5. Sally
  6. Praticamente perfetto
  7. Le cose che non dici
  8. Nessun pericolo per te
  9. Io perderò
  10. Marea